CHI SIAMO

Foto 12

Giulio Biancalani

“La felice mano andrà sempre là, dove si sentirà maggiormente ispirata…” Zoar

Cresco in un ambiente libero, artistico e interdisciplinare.

La tematica centrale della mia ricerca è sempre stata la possibilità di fare un’esperienza totalizzante, olistica, che muova profondamente la coscienza attraverso il corpo e la sensorialità.

In questa direzione ho incontrato Amici, Maestri, Conoscenze e Strumenti che hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale sulle pratiche artistiche, le discipline bionaturali e le medicine tradizionali.

ARTE/PERFORMANCE

– Diploma di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Bologna, con i Maestri Davide Benati e Giovanna Caimmi

– Formazione in Poetica dei Sensi con Enrique Vargas al Centro Culturale il Funaro di Pistoia.

– Spettacoli e formazione con le compagnie teatrali Living TheaterBread and Puppets, Teatro de los Sentidos.

LAVORO CORPOREO/DISCIPLINE BIONATURALI

– Bilanciamento Craniosacrale con Stefano Dell’Agnello, Acc. Nazionale Libere Arti e Scienze Parallele di Livorno.

– Imparo il Massaggio Connettivale e la Liberazione Articolare con Giampiero Libero Pollicino.

– Sperimento il “Movimento Consapevole” un sistema di autotrasformazione e autonutrimento emozionale-energetico attraverso il corpo con Wayne Wilson Tooker.

MEDICINE TRADIZIONALI  ENERGETICHE/SPIRITUALI

– Frequento il training di Psicomagia, Psicogenealogia e Psicosciamanesimo con Cristobal Jodorowsky

– Gli insegnamenti dell’Arte Spirituale Andina da Don Juan Nunez del Prado.

– Percorso sulla Tradizione Sciamanica AfroBrasiliana “la via del Fuoco e della Grazia”.

– Da Natale del 2008 grazie all’ass.Spazio Sacro ho recuperato alcune “Segnature”, insieme a quelle di mia nonna Rinetta e il mio bisnonno Pilade per segnare il Fuoco Sacro (herpes zoster), l’herpes labiale (herpes simplex), le Distorsioni o Storte, le Bruciature, le Verruche , lenire le Lombalgie, fermare il sangue da una ferita, lavare con l’erba della paura per lenire gli shock e aiutare i bambini piccoli a superare uno spavento… così la tradizione continua…

– l’iniziazione al Kriya yoga di Babaji e al Surya Yoga dal Maestro Yogiraj Gurunath Siddhanath.

– Gli insegnamenti dello Shivaismo Kashmiro Tantrico con Nathalie Delay.

– Presso la Oneness University in
India mi formo come Oneness trainer, facilitatore di processi di risveglio della coscienza tramite l’Oneness Blessing Diksha.

– Kiara Windrider mi inizia alla trasmissione energetica dell’Ilahinoor.

– Il canto armonico e il canto etnico legato all’improvvisazione e alla guarigione con Mauro Tiberi.

Sono stato socio fondatore dell’associazione di promozione sociale Tirillò col Filo all’interno della quale ho svolto varie attività: centri estivi, laboratori didattici sulla panificazione naturale per grandi e piccoli, organizzando seminari, serate e corsi, su uno stile di vita consapevolmente in contatto con la natura.

silvia

   Silvia Grilli

Fin da piccola mi sono dedicata al mondo dell’arte. I colori, le forme e i segni sono stati il tramite attraverso il quale   comunicavo con il mondo che mi circondava…Mi sono diplomata nel 2001 al Liceo Artistico di Grosseto.

Nel 2005 mentre ricevevo un trattamento di massaggio connettivale da un’amica un dolore profondo si liberò  inaspettatamente, un dolore di cui il mio corpo aveva ancora una forte memoria; un dolore che aprì la stada ad un altra arte: quella della ricerca interiore…

Ho iniziato nel 2006 con il 1° livello di Reiki metodo Usui. Nel 2007 ho conosciuto grazie all’amica Pina Fioretto il Metodo Kousmine, e ho iniziato a capire quanto il cibo fosse importante per la nostra salute.

Nel 2008, dopo aver conseguito il Diploma Accademico di 2° livello in Product Design all’ISIA di Firenze, mi sono iscritta alla scuola di Naturopatia NA.ME di Firenze, spinta dal desiderio di integrare e conoscere meglio l’alimentazione e la sua interazione con il corpo, l’energia degli alimenti, la fitoterapia…

Ho partecipato a vari corsi di massaggio con Libero Giampiero Pollicino, e a tanti seminari, tra cui, quelli di Bioterapia Nutrizionale, metodo teorizzato dalla Dott.Arcari Morini, ai quali era dedicato il primo anno accademico.

Nel 2009 ho incontrato l’Oneness Diksha di SriAmmaBaghavan, sono diventata Oneness Blessing Giver e nel 2012 sono andata in India, a Golden City per diventare Oneness Trainer.

Nel 2011, a Roma, ho avuto l’iniziazione al Surya Yoga e al Krya Yoga di Babaji da Yogiraj Gurunat Siddhanat.

Nel giugno del 2012 ho ricevuto l’iniziazione all’EOS dall’amica Darshana Patrizia Tedesco.

In questi anni ho lavorato come grafica e project manager fondando con l’amica Lucia Tanini il network TanGrì, dedicato alla comunicazione sostenibile e al green marketing.

Nel 2010 sono stata tra i soci fondatori dell’associazione Tirillò col Filo che gestisce una struttura nel Montalbano (Lamporecchio – PT) dove ho avuto modo di organizzare campi estivi, corsi ed incontri per bambini ed adulti legati al rispetto della natura che hanno creato bellissimi momenti di incontro e condivisione.

Seguo insieme a Giulio, il mio compagno di vita e di ricerca le attività nel nostro spazio. Con lui ho avuto modo di conoscere e sperimentare molti lavori energetici e fisici, come le pratiche dell’Arte Spirituale Andina, la Danza Tandava dello Shivaismo Kashmiro, il Movimento Consapevole di Wayne Tooker, l’Ilainoor di Kiara Windrider…

Sono appassionata di alimentazione naturale, di pasta madre, di pratiche sostenibili, di piante e agricoltura sinergica…

Il mio prossimo progetto è quello di mettere su un laboratorio dove fare il pane con le farine di grani antichi, che produco nell’azienda di famiglia a Scansano (GR), e la pasta madre e occuparmi di alimentazione naturale!

 

Antonella.jpgAntonella Scardigli

Antonella ha conseguito il titolo di “Insegnante di Yoga e Meditazione” alla Scuola Samadhi di Firenze con il M° Iacopo Ceccarelli.

Ha frequentato la Scuola di Counselor ad indirizzo Indo-Vedico all’Accademia delle Scienze Tradizionali dell’India – Centro Studi Bhaktivedanta.

Ottiene l’attivazione del Reiki 1°e 2° livello dal Reiki Master Giovanni Ferretto.

E’ Diksha Giver by la Oneness University di Chennai.

Svolge la sua attività nella sede dell’Associazione da lei creata “Spaziolistico Mukthi-discipline bionaturali e pratiche di vita consapevole”, con sede a Spicchio di Lamporecchio (PT).